Husky, padrona mostra il comportamento del cane prima e dopo la sua gravidanza: guardate cosa fa con il bambino

La gravidanza della padrona ha cambiato il suo husky: guardate il comportamento del cane prima della gravidanza, durante la gravidanza e dopo la nascita del bambino, nel video che riportiamo qui in basso. Le differenze sono incredibili, e il video è a dir poco dolcissimo.

I Siberian Husky sono cani noti per la loro bellezza straordinaria, il carattere energico e la storia affascinante. Originari della Siberia, furono allevati dalla tribù dei Chukchi per trainare slitte su lunghe distanze in condizioni climatiche estreme. La loro resistenza e velocità li hanno resi indispensabili nelle regioni artiche, ma oggi sono anche cani da compagnia molto amati. Fisicamente, i Siberian Husky sono di taglia media, con un corpo ben proporzionato e muscoloso. Il loro manto è doppio, costituito da un sottopelo denso e uno strato esterno resistente, che li protegge dal freddo. Gli occhi, spesso di un azzurro ghiaccio o ambra, possono anche essere di colori diversi (eterocromia), un tratto distintivo che aggiunge al loro fascino.

Dal punto di vista caratteriale, sono cani affettuosi, socievoli e indipendenti. Amano le persone, ma mantengono una vena testarda, il che richiede un padrone paziente e coerente nell’addestramento. Non sono cani adatti a tutti: la loro energia li rende perfetti per famiglie attive o proprietari esperti, ma possono essere difficili da gestire in spazi ristretti o con persone sedentarie. I Siberian Husky sono cani di branco e generalmente vanno d’accordo con altri cani. Tuttavia, il loro istinto predatorio può rappresentare una sfida con animali più piccoli. Infine, necessitano di molto esercizio fisico e stimolazione mentale per evitare comportamenti distruttivi. Con il giusto approccio, i Siberian Husky sono compagni leali e affascinanti.

Padrona di un husky mostra la differenza nei comportamenti del suo cane prima, durante e dopo la gravidanza: il rapporto con il bambino della donna è dolcissimo

Nel video pubblicato sulle pagine social @love_animalsgram e @thathuskytheo è possibile vedere un esempio decisamente interessante del comportamento di un Siberian Husky, e da come possa essere influenzato da ciò che accade intorno a lui, e dal suo rapporto con i padroni. All’inizio del video vediamo un cane giovane e molto attivo e giocherellone: l’husky è il ‘bambino’ di casa, e si comporta proprio come un bambino, bisognoso di affetto e di attenzioni. A un certo punto, però, scopriamo che la padrona è incinta: da quel momento, si può vedere già un primo cambiamento nel cane. L’husky, infatti, si rende conto del fatto che la sua padrona non possa più giocare come prima con lui, dato che, con l’avanzare della gravidanza, i suoi movimenti vengono limitati: per questo motivo, il cane decide di starle sempre vicino e di assisterla. Di proteggerla, insomma.

Husky padrona bambino
Le varie ‘fasi’ dei comportamenti del tenero cane. (Fonte: Instagram – @love_animalsgram – @thathuskytheo).

Quello che succede dopo la gravidanza è ancora più emozionante: il cane si rende conto, infatti, di non essere più il ‘bambino di casa‘, e che c’è un altro bambino bisognoso di attenzioni e di cura. A differenza di come potrebbe succedere a un fratello maggiore con la nascita di un fratello minore, il cane non si ingelosisce: anzi, diventa una sorta di guardiano per il bambino, e lo protegge proprio come ha fatto con la madre, quando era incinta. Il cane e il bimbo diventano inseparabili e, alla fine del video, vediamo il bimbo cresciuto, che gioca con il cane, che è diventato il suo migliore amico: le scene sono a dir poco dolcissime ed emozionanti, insomma.

Lascia un commento