Robbie Williams sarà il super ospite della puntata di questa sera di X Factor: ma sapete che non è la prima volta che prende parte a una finale di questo amatissimo programma? Ecco la lista delle sue partecipazioni.
È tutto pronto per l’attesissima puntata finale della diciottesima edizione di X Factor Italia: questa sera, sapremo chi sarà il vincitore di questa edizione, tra I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. Per l’occasione, la location della finale si sposterà: dai soliti studi Sky, infatti, la trasmissione si sposterà all’esterno. E, in particolare, a Piazza del Plebiscito, a Napoli: l’evento sarà trasmesso in diretta, e con un pubblico presente proprio a Piazza del Plebiscito. Insomma: si tratterà di un evento imperdibile, che unirà migliaia e migliaia di fan della musica, presenti all’evento, o davanti alla televisione.
Per la speciale occasione, vi saranno ben due ospiti speciali: uno di questi è tra i cantanti napoletani più amati di sempre. Parliamo, ovviamente, di Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo, però, non sarà l’unica star della serata: oltre a lui, infatti, ci sarà una star internazionale. È Robbie Williams, uno dei cantanti di maggior successo della storia della musica. L’artista britannico, originario di Stoke-on-Trent, presenterà il biopic sulla sua vita: parliamo di Better Man, film diretto da Michael Gracey, che sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal primo gennaio 2025.
X Factor: ecco le altre volte in cui Robbie Williams ha partecipato al famoso talent show
L’eclettica popstar britannica avrà, sicuramente, diverse sorprese in serbo per il pubblico italiano, che lo guarderà esibirsi stasera. In attesa della sua performance, ricordiamo le altre volte in cui l’artista ha preso parte al talent show, sia in Gran Bretagna che in Italia. Non è, infatti, la prima volta che l’ex membro più giovane della boyband Take That ha preso parte a questo talent show. Come è noto, il franchise X Factor è nato proprio in Gran Bretagna, ed è proprio l’edizione britannica che conta la maggior parte delle partecipazioni del cantante britannico.
Robbie Williams, infatti, si è esibito, o è stato il giudice speciale, in diverse puntate di diverse edizioni del programma britannico: tra queste, nel 2009 ha cantato la sua ‘Bodies‘, mentre nel 2010 si è esibito insieme agli altri membri dei Take That. Nella finale di The X Factor 2018, poi, il cantante si è esibito insieme ai vari concorrenti. Non solo: in quella edizione, Williams è stato uno dei giudici insieme alla moglie, l’attrice americana Ayda Field.
L’edizione italiana
Ed è qui che passiamo alle sue partecipazioni a X Factor Italia. Robbie Williams, infatti, è stato l’ospite speciale di due puntate dell’edizione italiana del talent show internazionale. La sua prima partecipazione risale al 2016, quando il cantautore britannico ha aperto il terzo live show insieme ai vari concorrenti, tra cui si ricordano i vincitori, i Soul System, e la seconda classificata, Gaia. Non solo: nell’edizione del 2019, Williams ha preso parte proprio alla puntata finale, durante la quale cantò i brani Angel e Time For Change. Insomma: il rapporto tra Robbie Williams e il franchise X Factor, con la sua versione italiana, è molto stretto: siamo curiosi di sapere cosa farà questa sera l’artista!